domenica 9 marzo 2014

1° Domenica di quaresima

Con mercoledì delle ceneri è iniziata la quaresima, periodo di 40 giorni per la chiesa romana, che precede la celebrazione della Pasqua.
La quaresima è tempo di più assidua e intensa preghiera, legata molto strettamente alla conversione, per lasciare sempre più spazio a Dio.
A tutte voi amiche care auguro una serena domenica.
Ringraziandovi sempre per i vostri passaggi, avendo o non avendo lasciato saluti.

14 commenti:

  1. Per noi di rito ambrosiano la quaresima inizia oggi , concordo sull'importanza di fare di questo periodo un momento di riflessione , di preghiera e perchè no anche di qualche piccola rinuncia a favore di chi è meno fortunato...grazie e buona domenica
    Gio

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione, la quaresima dovrebbe essere anche un periodo da impiegare per riflettere sulla nostra vita e per cercare di migliorarci!
    Buona domenica anche a te!
    Emanuela

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, la quaresima è proprio un momento di riflessione. Buon inizio di settimana
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Io non sono una molto religiosa ad essere sincera...credo, ma ho una concezione un po' diffidente delle istituzioni ecclesiastiche...però ti ringrazio per averci ricordato questo momento di riflessione nella frenesia delle giornate che spesso ci risucchiano senza permetterci di fermarci nemmeno un attimo a pensare! Un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
  5. grazie cara, per queste riflessioni...ti abbraccio fortissimo e ti ringrazio per il tuo bel commento al mio post Lory

    RispondiElimina
  6. non so se è arrivato il mio precedente commento......grazie per queste riflessioni e grazie di cuore per il tuo bel commento al mio blog Lory

    RispondiElimina
  7. hai perfettamente ragione! un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  8. Wow,sono riuscita a rispondere alla tua mail e pure ad aprire il blog...non per essere irrispettosa ma...sembra quasi un miracolo!
    Hai ragione,questo è un momento importante per chi "crede"...però aggiungo...dovrebbe essere sempre così..riflessione e preghiera,pace interiore e amore per noi stessi e per tutti gli esseri viventi...pace e amore,così dovremmo vivere!
    Scusa il lungo commento...ti abbraccio e ti auguro una splendida giornata
    Anna

    RispondiElimina
  9. Arrivo da Kreattiva ed ora ti seguo con piacere! ^_^ La Quaresima ci da la possibilità di prepararci bene alla Pasqua. E' un periodo da sfruttare al meglio per migliorare anche abitudini e comportamenti sbagliati. Bello che tu ne abbia parlato.

    RispondiElimina
  10. Io non sono molto religiosa, però non posso che darti ragione!
    Sul mio blog c'è un premio per te! sperio ti faccia piacere!
    http://yumecreation90.blogspot.it/2014/03/eccomi-dopo-10-giorni-finalmente-riesco.html
    A presto!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Nadia, spero tu abbia passato una dolce domenica, a me non resta che augurarti una settimana con i fiocchi sempre accompagnate dal Signore! baci!

    RispondiElimina
  12. non trovo il tuo indirizzo mail, ti rispondo qui...grazie infinite per il bellissimo commento al mio post!!! un abbraccio fortissimo Lory

    RispondiElimina
  13. Ciao Nadia, io purtroppo sono agnostica (dico "purtroppo"perché credo che la fede sia un grande dono, e l'ho cercata per buona parte della mia vita...) ma sono d'accordo con Anna nel dire che la Quaresima potrebbe essere un'occasione di riflessione per tutti. Sia io che miei figli abbiamo studiato dalle suore, e abbiamo imparato fin da piccoli (sia io che loro) che non sempre è carnevale, che ci sono momenti per cantare e momenti per rilfettere, momenti per pensare a sè stessi e momenti in cui mettersi al servizio di chi soffre. E che la rinuncia fortifica. Un abbraccio

    RispondiElimina