mercoledì 29 gennaio 2014

Macrame' e filet per una tenda di lino



Buon pomeriggio, amiche care,

voglio mostrarvi il mio ultimo lavoro, complice il freddo di  questi  giorni, che mi ha tenuta  in casa al calduccio nella mia taverna.
Si tratta di un’asciugamano che apparteneva alla mia nonna e che mi ha regalato anni fà, lo aveva tessuto al  telaio e con gran pazienza aveva anche tirato i fili per realizzare una piccola frangia a macramè


.


Considerato che ai miei 3 moschettieri  il lino da semplicemente  una sensazione di fresco e non asciuga, ho pensato di trasformare l’asciugamano in tenda  per la finestra del bagno.








Non essendo una stanza molto luminosa ho creato un medaglione a filet applicandolo a punto cordoncino, ho ritagliato la tela sottostante  ed è venuto fuori un bel lavoro!!!

Sono soddisfattissima e di sicuro anche la mia nonna lo sarà considerato che abbiamo unito le nostre capacità!!!

Ciao nonna cara.

20 commenti:

  1. Si adattano molto bene anche a delle tende! Hai avuto una brillante idea, sono preziosi questi ricami.
    A presto

    RispondiElimina
  2. complimenti Nadia il tuo lavoro e' bellissimo e quelle stoffe poi... ciao a presto...

    RispondiElimina
  3. Eccomi sono venuta a trovarti!!!
    Complimenti per i tuoi lavori e per la tua precisione. Si vede che ci metti molto amore in quello che fai!
    Grazie per aver partecipato al mio compi blog.
    Baci

    RispondiElimina
  4. bellissimo! hai avuto una splendida idea a trasformarlo in una tenda!

    RispondiElimina
  5. Hai tutte le ragioni di essere soddisfatta, hai fatto proprio un capolavoro e forse avrai modo di goderti più la versione "tenda" che non "asciugamano" !!!
    E di sicuro anche tua nonna comprenderà le esigenze dei tuoi moschettieri !!
    Complimenti ancora
    Ciao
    Myriam

    RispondiElimina
  6. Splendida tenda! Racchiude tutto l' amore della tua nonna ed anche il tuo.
    IL medaglione al centro è meraviglioso
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Ciao Nadia, grazie per essere passata da me. Che dire, anche tu non scherzi affatto! Complimenti, sei bravissima, io non ne sarei proprio capace, lotto ancora per fare dei punti nascosti perfetti!
    Brava, ti seguirò con piacere, magari imparo anche io qualcosa!
    Baci Antonella.

    RispondiElimina
  8. Nadia è stupenda..
    Il medaglione è sensazionale.. E poi questi fili.. caspita.
    Brava..
    Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Ciao Nadia, mi piace moltissimo l'asciugamano diventato tenda, e secondo me hai fatto bene perché così te lo godi di più!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  10. Hai realizzato una tenda preziosa....sei bravissima, io non sono capace di lavorare ad uncinetto e ho sempre ammirato chi lo fa.
    Buona serata con un abbraccio Rita

    RispondiElimina
  11. Sarebbe felicissima perchè hai realizzato un capolavoro ... bravissima ... davvero notevole ... complimenti giusi_g

    RispondiElimina
  12. mamma mia che bello! hai delle doti straordinarie, bravissima!

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia.... adoro le tende-asciugamano ma qui tu hai in più fatto un lavorone!!!!! Complimenti davvero, soprattutto per la pazienza!

    RispondiElimina
  14. hai avuto un'idea fantastica, è uno splendido lavoro e impreziosisce la tua casa!!!!! bravissima tu e tua nonna!!!!! un grande abbraccio e buona domenica Lory

    RispondiElimina
  15. Ciao Nadia ma che bello cimplimenti!! Posso venire anch'io nella tua taverna al calduccio così mi insegni??? :-) un caro saluto Simo http://cappel-lana-matta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Ciao! é un lavoro bellissimo! Fai dei lavori veramente belli complimenti.Sono una tua nuova iscritta e ti seguirò molto volentieri
    Emanuela

    RispondiElimina
  17. Ciao Nadia,
    la tua tenda/asciugamano è splendida, elegante e semplice! Molto brava!!

    Un abbraccio :-)
    Laura

    RispondiElimina
  18. Ciao, ho conosciuto il tuo blog grazie all'iniziativa su Kreattiva! Complimenti, è molto bello. Sono una nuova follower, se ti va di ricambiare mi trovi su http://missvanitosa88.blogspot.it

    RispondiElimina