martedì 16 settembre 2014

Salse e Conserve

Buongiorno amiche,
un saluto veloce con un post "culinario", ho appena terminato di preparare provviste per l'inverno, e si la mia dispensa si è arricchita di salsa di pomodoro per condire primi piatti,  pomodoro arrosto per  calde bruschette, pomodoro e peperoni a pezzi per insaporire spezzatini di carne, e poi zucchine sott'olio, pesche sciroppate, e confetture ( che mostrerò nel prossimo post), insomma un bel da fare con tanto lavoro ma con una grossa soddisfazione, gustare "eccellenze" dell' orto con parenti ed amici, magari vicino al caminetto e con un ottimo bicchiere di Montepulciano D'Abruzzo....




                        


                            Buon inizio di settimama a tutte !!!

22 commenti:

  1. Quante buone cose che hai preparato. ..anche noi abbiamo fatto i pomodori...un bacione simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se è abbastanza lavorato preparare la salsa di pomodori, a me piace e mi rilassa,il compito che preferisco è spezzettare i pelati...

      Elimina
  2. Che meraviglia cara Nadia........da perfetta massaia che sa racchiudere l'estate per gustarla d'inverno....brava!
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo il commento che mi hai scritto..........................................

      Elimina
  3. sei superbrava!!!!!!! complimenti davvero di cuore!!!!!! un abbraccio grande grande grande e grazie per il tuo meraviglioso commento al mio blog, mi hai commossa...sono onorata io di conoscere te!!!!! Lory

    RispondiElimina
  4. Quante cose buone hai preparato per l'inverno, sei bravissima!!
    Buona serata.

    RispondiElimina
  5. Brava Nadia. .hai fatto la formichina e non la cicala..e d'inverno aprire un vasetto con questi prodotti è un privilegio di pochi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esi non siamo in molte ad avere il tempo a disposizione per eseguire tali lavori.

      Elimina
  6. Quante belle e soprattutto buone conserve cara Nadia !! Anche a me piace preparare confetture e conserve , è bellissimo mettere in un vaso i colori e i profumi dei doni dell'estate . Un bacione Mirtilla

    RispondiElimina
  7. Sicuramente sono strabuone le tue conserve!!!!!!!!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  8. Che brava! Quante buone cose che hai preparato!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Settembre è il mese ideale per molte conserve. Anch'io le sto facendo, non so se hai visto la mia salsa primavera, da quando mi sono spostata su ricreanna.wordpress.com non ho gli stessi contatti. Mi farebbe piacere se vedessi la mia ricetta e poi mi incuriosiscono i tuoi pomodori arrosto e quelli con i peperoni, questi ultimi sono tipo la salsa ketchup?
    Ciao, Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pomodori arrosto, richiedono tanto lavoro se vuoi il procedimento mandami una email e ti risponderò, mentre quelli con il peperoni non sono affatto tipo salsa k...
      Nadia

      Elimina
  10. il sole racchiuso in un barattolo.....che golosi.glo

    RispondiElimina
  11. Ciao Nadia, ma quante cose buone hai preparato per l'inverno, sei molto operosa, anche io ho fatto le conserve di pomodoro insieme ai miei genitori,ed abbiamo la scorta per l'inverno.
    Un abbraccio Mariella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben risentita Mariella, come procedi ?
      Un abraccio anche a te, carissima...

      Elimina