lunedì 22 settembre 2014

Pizzo a macramè

Salve amiche,
domanda d'obbligo, come procedete?
 Mi auguro bene, anzi alla grande, a gonfie vele....

Vi mostro una frangia a macramè che ho realizzato l'anno scorso, non avevo trovato degli asciugamani a cui applicarli e l'avevo parcheggiata nella cesta dei lavori....
A Valtopina in occasione della mostra del ricamo c'era  uno stand che vendeva stoffe e corredo,  ho trovato asciugamani di mio gradimento a buon prezzo oltretutto,
e ne ho acquistati diversi.



In questo fine settimana mi sono messa all'opera ed ho preparato questa coppia che regalerò, ad una carissima
compagna di classe di mio figlio Maurizio.....
la dolce e cara Giulia.



Vi auguro un buon proseguimento di settimana e un autunno creativo e ricco di soddisfazioni...



34 commenti:

  1. Che fortunata l'amica di tuo figlio... non capita tutti i giorni di ricevere un regalo così pregiato!!!
    Buona settimana creativa ... ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una ragazza molto simpatica ed altrettanto brava....
      Merita un regalo come questo!!!
      Nadia

      Elimina
  2. Risposte
    1. E' un onore ricevere un complimento e un segno del tuo passaggio!!!
      Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
      Nadia

      Elimina
  3. Ciao Nadia,
    l'asciugamano che hai scelto è bellissimo e la frangia ancora di più !!
    Hai fatto veramente un lavoro stupendo e molto impegnativo... Ammiro la tua generosità nel regalare una cosa così preziosa, io non credo che riuscirei a staccarmene.....
    Un abbraccio
    Ciao
    Myriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considera che ho fatto copia-incolla con il post di risposta a Silvana.
      Ti abbraccio affettuosamente

      Elimina
  4. .... quanto mi piacerebbe prendere un the assieme .....si specie se tu intanto fai il tuo pizzo macramè ... io potrei sbirciare e godere dei tuoi insegnamenti ....
    ma non è che forse sono andata a scuola anch'io con qualche tuo parente ???? mah ....magari si ..... :)) un bacione
    fantastico lavoro lo adoro ... e tu una vera maestra ...
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno sostiene che i sogni diventano realtà (ogni tanto).
      Speriamo che nel nostro caso sia così!!!!
      Un bacio

      Elimina
  5. Complimenti cara Nadia un lavoro davvero prezioso .
    Gio

    RispondiElimina
  6. bella frangia, complimenti

    RispondiElimina
  7. complimenti questo pizzo e' molto bello ,la mia zia me li fece tempo fa' per il corredo e tu hai fatto un bellissimo lavoro , bravisssima ............un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe molto ammirarli, perchè non ne ricavi un post!!!
      Adoro ammirare il corredo, soprattutto quello realizzato a mano, da nonne, mamme e zie e anche da qualche amica....
      Ciao

      Elimina
  8. sono davvero bellissimi! che pazienza e che abilità a realizzare questa frangia!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Molto bello questo motivo! Hai fatto una bella lavorata! Sarà fortunata quella che lo riceverà!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina
  11. Bellissima questa frangia,non saprei da che parte
    iniziare,brava,Sarà un dono graditissimo, a presto.

    RispondiElimina
  12. Stupendo!!!! Ma hai creato un capolavoro. Mi hai basita davanti a tante bravura
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Grazie carissima, un lavoro meraviglioso. Scusa l'assenza, ma sono stata un pochino impegnata e il web è passato un po' in secondo piano. Speriamo riesca a ritrovare il bandolo della matassa!!!
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, e vedrai, anche se ti occorrerà del tempo, riuscirai a ritrovare il bandolo della matassa!!!
      Nadia

      Elimina
  14. Bellissima!!!
    Complimenti Nadia...sei bravissima!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
  15. complimenti per cio' che vedo. Invidio chi sa fare queste cose come pure il cucito.
    brava

    RispondiElimina
  16. Bravissima, un vero capolavoro! Per fare un lavoro cosi, sicuramente oltre alla passione hai anche molta pazienza......Complimenti sinceri. Antonietta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mille è la passione unita alla volontà, che domina su tutto.

      Elimina
  17. Che meraviglia! Sicuramente oltre la passione, hai messa tanta pazienza.
    Veramente bella e particolare la frangia. Sinceri complimenti. Mi sono iscritta già al tuo bellissimo blog. Ciao Antonietta

    RispondiElimina
  18. Grazie per esssere passata, contracambio la "visita" immediatamente!!!

    RispondiElimina
  19. La compagnia di classe di tuo figlio è veramente fortunata a ricevere questa meraviglia in regalo.

    RispondiElimina
  20. Molto bella questa frangia... complimenti per questo bel lavoro.
    Eleonora

    RispondiElimina