domenica 24 agosto 2014

Tovaglietta con bordo all'uncinetto

Buon giorno e serena domenica a tutti,
non c'è cosa migliore di una tazza di caffè nero bollente per iniziare la giornata, almeno per mè è un vero e proprio energizzante, se non lo bevo appena scendo dal letto, non carburo per tutto il resto della giornata. Se poi è accompagnato da dolcetti molto meglio, e se sono al cioccolato fondente, al latte o bianco ancora meglio.
Nei giorni di festa, quando siamo tutti a casa, mi piace tirare fuori tovaglie colorate e tazzine da caffè diverse da quelle giornaliere, anche perchè ho diversi servizi e mi sembra giusto adoperarli anche per onorare chi me li ha regalati.
Oggi è la volta di una tovaglietta di lino color arancio con applicato un bordino all'uncinetto color bianco alto cm 4,5  realizzato con cotone bianco "freccia" n.12.


Per il caffè ho utilizzato delle tazzine di ceramica verde e beige  con galletti disegnati,  adattissimi a  a chi vive in campagna come me.( Quello del mio vicino da il chicchiricchì alle 5 del mattino!!!)







Vi ringrazio per i commenti che mi lasciate  mi gratificano sempre più , sono carezze per il cuore.
Vi  invito a  seguirmi sulla mia  pagina facebook: mughetti fresie e tuberose, potete utilizzare per i commenti e i post gli hashtag #mughetti e #mughettiblog.

5 commenti:

  1. Bellissima tovaglietta! Abbiamo gli stessi gusti in fatto di piccoli riti, piccole coccole per se e per la famiglia nei giorni in cui ci si può concedere un po' di tempo in più!
    Naty

    RispondiElimina
  2. Ad un buon caffè non si rinuncia mai!!!!!!!!

    RispondiElimina