martedì 6 gennaio 2015

I Re Magi

Eccoli, sono arrivati davanti alla mangiatoia di Betlemme, dopo un lungo viaggio, guidati  dalla luce della stella cometa che ha illuminato la strada.
Melchiorre, Baldassarre e Gaspare, hanno salutato il "re dei Giudei" con oro, incenso e mirra. 
Sono arrivati dall'Oriente .

Lascio alcuni scorci, del presepe di casa, realizzato da mio figlio, con statuine di terracotta, acquistate molti anni fa in parte da un rigattiere e in parte sulle bancarelle di Via San Gregorio Armeno a Napoli. 






9 commenti:

  1. Ma che bello, e quanti particolari . Anche la gallina in gabbia.... Bravo tuo figlio. Un saluto Sabrina.

    RispondiElimina
  2. E' molto bello !!! Io ho solo pochi personaggi acquistati in via S. Gregorio Armeno a Napoli, hanno 'espressioni molto particolari ....Penso e sogno di prenderne diversi anche io ..... Buon Anno nuovo e anche se ormai alla fine Buona festa della Epifania!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono anni che non torno, i miei figli oramai sono grandi, ma amano ugualmente cimentarsi nel dipingere le statuine e creare angoli suggestivi.... l'anno prossimo tornerò in quel magico viale...

      Elimina
  3. Speriamo che i re magi siano riusciti a lasciare
    qualcosa nei nostri cuori.A presto.

    RispondiElimina
  4. Molto belli i particolari del presepe.. Che peccato che si deve già smontare tutto :(( un bacio

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia! Un presepe bellissimo e ricco di particolari. Complimenti a tuo figlio. Buona Epifania.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Molto bello il vostro presepe , fai i complimenti a tuo figlio !!! A te un bacione grande.
    Mirtilla ♥

    RispondiElimina