
Ben risentite amiche bloggherine,
e da un po' che non lascio post, ho avuto due settimane intense e impegnative da portare avanti, ma sono riuscita ugualmente a ritagliarmi un po' di tempo, soprattutto nelle ore serali per passare a lasciare nei vostri blog un commento o un segnale, siete sempre straordinarie, ricche di fantasie e dotate del grande dono della creatività e della manualità, ed aggiungerei ( almeno nel mio caso ) terapeutiche, considerato che quando moralmente sono a pezzi, trovo giovamento venire a salutarvi.
Giorni fa, tornando a casa di mia suocera per dare una controllata e per far prendere aria alle stanze, mi sono ritrovata tra le mani questo centro all'uncinetto che ho realizzato più di 28 anni fa, mi ricordo che ho impiegato tempo per eseguirlo a causa dei numerosi giri e del tipo di lavorazione, in particolare l'ultimo giro essendo formato da cerchi lavorati separatamente e uniti singolarmente uno alla volta, quindi non vi dico quanta pazienza. Quella tipica della "futura" nuora che cerca di farsi conoscere e benvolere, a quei tempi ci si comportava così. Inoltre non è che la sera avessi molta libertà per uscire, il mio papà non era un tipo "elastico" con gli orari, non c'erano molti canali alla TV, quindi sono cresciuta con libri, passeggiate in centro non oltre le 20,00, cinema una volta al mese, compere all'Upim o alla Standa, uscite fuori porta con il ragazzo solo a pasquetta e ferragosto, praticandato in uno Studio di Consulenza del Lavoro e tanto ma tanto uncinetto, il tutto aspettando l'arrivo dell'estate per fare un mese di mare e 15 giorni dai nonni in campagna.
Risultato... ottimo (secondo il mio parere)!!!
Chiudiamo qui con i ricordi ed andiamo avanti!!!

A quei tempi il centro, mia suocera l'aveva collocato in tinello su un tavolo ovale; ultimamente, prima della sua malattia, lo aveva sistemato in un ingressino, vicino ad una poltroncina vintage e al classico telefonoSip grigio degli anni 70. Amico e di grossa compagnia, molto probabilmente più della TV, perchè adorava parlare con le amiche e le cugine per ore e ore.
Mi ricordo di aver copiato il centro da uno dei primi numeri di Lavori Artistici All'uncinetto e di averlo lavorato con del "Cordonetto" n.20 e uncinetto n.1,00.