giovedì 10 ottobre 2013

Pizzo per asciugamani di spugna

Salve amiche care, è proprio vero che il tempo trascorre molto velocemente, e i giorni della settimana volano via, mentre stavo rassettando i cassetti degli asciugamani, mi è capitato un set di spugna rosa, che  mia suocera mi ha regalato diversi anni fa, sapendo che il figlio li preferisce a quelli di lino.












In più  conoscendo i miei gusti,
con  gran velocità ha realizzato un merletto a filet con una gradazione di rosa uguale al colore delle mattonelle del bagno, è venuto fuori qualcosa di veramente carino.
Così per ricordarla a distanza di due mesi dalla sua mancanza, ho deciso di dedicarle un altro post, pensando che avrebbe di sicuro gradito il tutto.






A suo tempo aveva inserito tra i fori del bordo iniziale, del nastrino di raso rosa, ma gli anni e i lavaggi
l'hanno portato via, tra qualche giorno proverò a rinfilarne uno nuovo, tornerà ad essere carino come quando ci era stato regalato.
Affettuosamente voglio ricordarla così.
Ciao mamma Maria.

8 commenti:

  1. Deve essere stata una bellissima persona se ha lasciato questo amore profondo in te ....anche a me piacciono tanto gli asciugamani in spugna col pizzo ....ne ho fatti tantissimi per me e i famigliari ......questo tuo è bellissimo anche senza nastrino ... ma avrà un tocco un più se lo rimetterai ... un abbraccio a te e un pensiero a mamma Maria
    giusi_g

    RispondiElimina
  2. Complimenti Nadia, i tuoi post sono sempre così delicati e profondi allo stesso tempo!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi...soprattutto per il valore affettivo...sarà orgogliosa da Lassù di vedere quanto apprezzi il suo lavoro!
    Un abbraccio cara
    Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao, i tuoi asciugamani sono molto romantici...
    un bacio...

    RispondiElimina
  5. Ciao Nadia, veramente bellissimi questi asciugamani che ti ha confezionato la suocera con la striscia ad uncinetto. Hai fatto bene a mostrarceli con questo post.

    RispondiElimina
  6. Tua suocera era una persona speciale, con i suoi bellissimi lavori tiene viva la sua memoria.

    RispondiElimina
  7. Che bel pensiero che hai avuto per ricordare tua suocera... le spugne sono davvero belle e molto bella anche l'idea di riportarle all'antica bellezza con il nastro rosa. Buona settimana, a presto!

    RispondiElimina
  8. Hai fatto un ottimo lavoro e anche un grande gesto d'amore verso una persona così importante nella tua vita. Brava brava
    Emi

    RispondiElimina