lunedì 19 agosto 2013

Un luogo incantevole...

Buongiorno amiche, voglio condividere con voi la mia felicità visto che
 ieri ho trascorso una bellissima giornata e da un po' che mi mancava,troppe vicissitudini hanno segnato la nostra famiglia ultimamente!!!
 Ma la cosa più straordinaria e sensazionale è che siamo usciti tutti e quattro insieme, non ancora riesco a crederci,io e mio marito insieme con i nostri ragazzi, certo quando si hanno figli di 25 e 19 anni è un po' difficile portarseli dietro,ed invece il "miracolo "è accaduto, grazie a Mario Biondi e al suo concerto a Rivisondoli.

Siamo stati veramente bene, Rivisondoli è un bel paese che vi invito a visitare anzi se volete refrigerarvi dall'afa e dal caldo africano e il posto ideale pensate quando siamo partiti da casa alle 15 c'erano 36° e quando siamo arrivati lì dopo un'ora di viaggio la temperatura esterna era di 26°. Intorno alle 23,30 fine concerto segnava 17°. Si stava veramente bene era sufficiente indossare una felpa.

 In breve ve la descrivo perché ripeto, Rivisondoli  merita di essere visitata.
Si trova a m.1320 s.l.m, in Abruzzo e precisamente in provincia dell'Aquila nella piana delle Cinque Miglia, è un centro turistico rinomato per la pratica degli sport invernali e per le escursioni naturalistiche. Famosa per il suggestivo Presepe vivente che si rievoca fin dal 1951,conta circa 750 ab. ma in inverno e in estate supera i 1.200ab.
Il centro storico è ricco di luoghi da visitare e in più ci sono  vicoli e vicoletti con numerosi negozi,bar,ristoranti,pub hotel e pensioni. Per non parlare poi del cibo, favolose le mozzarelle e i formaggi stagionati per non parlare poi dei primi piatti della tradizione abruzzese e le carni di bovino e ovino, numerosi i pascoli che si intravedono sui monti.
Nel periodo estivo il comune organizza diverse manifestazioni sia per grandi che piccoli, in più ospita big della musica leggera. Quest'anno è stata la volta di Mario Biondi, che dire di lui.... è un grande del soul jazz caldo e passionale, ha un particolare timbro vocale, tonante che ci ha tenuti attivi per ben 2ore,un concerto strepitoso, sotto un cielo stellato dove ragazzi e over 40-50 e 60 facevano duetto,ha cantato e ci ha fatto ballare con brani inediti e non.
Non ha nulla da invidiare alla voce di Ray Charles - Lou Rawls e Barry White. (secondo il mio modesto parere).
Ora vi lascio,invitandovi ad andare ad ascoltare Mario Biondi e a visitare l'Abruzzo e quindi Rivisondoli e il suo circondario, non prendetemi per una" ripetitiva" o per una "presuntuosa", ma quando vedo "il bello" mi piace condividerlo con gli altri....
Buona settimana

18 commenti:

  1. brava!...e io lo apprezzo...in aatesa di andare io stessa...grazie
    dalmazia

    RispondiElimina
  2. conosco Rivisondoli e concordo pienamente con la tua descrizione!!!!!! sono felice della tua bella giornata circondata dal bello e dalla tua famiglia con la musica di Biondi che adoro!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory,mi fa veramente piacere sapere che conosci questo paese.

      Elimina
  3. Grazie Nadia, per la bellissima giornata che hai condiviso con noi! E in particolare per avermi fatto conoscere questo bel posto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, Simona se puoi vai, ho notato che c'erano molti bimbi soprattutto per l'aria sana adattissima ai bronchi.

      Elimina
  4. Fortunata ad averlo potuto vedere e ascoltare!!!
    e anche fortuna la tua bella famiglia <3
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si, siamo stati veramente fortunati!!! A distanza di giorni,risento nelle orecchie la sua magnifica voce!!!

      Elimina
  5. Cara Nadia, sono contenta che con la tua famiglia sei riuscita a trascorre una splendida giornata.

    RispondiElimina
  6. ma che evento straordinario!! tu con i tuoi figli! io invece ho il problema al contrario: anche se le mie figlie sono grandi 18 e 23 anni vogliono sempre venire con noi!!mi piace anche a me Mario Biondi e sono d'accordo con te, ha una voce straordinaria!appena mi sarà possibile verrò a visitare questa bel paese! ciao!

    RispondiElimina
  7. Grazie, Stefy per essere passata da me, ma soprattutto ben tornata, a risentirci

    RispondiElimina
  8. penso che andrò...le tue foto mi hanno convinto..
    dalmazia

    RispondiElimina
  9. in Italia abbiamo tantissime realtà come questa, mi hai incuriosito, se passo in zona è sicuro che la visito..
    ti ho scoperta tramite Kreattiva esono diventato tuo follower
    http://consiglidirocco.blogspot.it
    ti aspetto, a presto!

    RispondiElimina