martedì 11 giugno 2013

Cotolette al forno

Salve amiche care,
finalmente sono riuscita a trovare un pò di tempo tutto per me, e così sono passata a salutarvi e lasciarvi un nuovo post.
In casa c'è molta tensione,c'è nervosimo, c'è agitazione e fermento,i miei ragazzi si stanno preparando per gli esami e nn vi dico quanto caos c'è nelle loro camere, fogli,foglietti,matite,penne,bottigliette,carte di gelato,di caramelle ecc.. per non parlare poi delle magliette e dei jeans che hanno tirato fuori,sono talmente nervosi che nn riescono neppure a decidersi cosa indossare.....
Pazienza a da finì stà maturità!!!
 Per placarli un pò, ho preparato la cena che preferiscono,cotolette al forno e patatine,una ricetta classica e facile da preparare.
Io ho utilizzato del petto di pollo,ma va benissimo anche quello di tacchino,oppure delle fettine di vitello o di maiale magro a voi la scelta.


Ingredienti:

Fettine
Uova
Pane grattugiato
Sale
Grana 1 cucchiaio da tavola
una mozzarela
6/7 pachino
prezzemolo o basilico (se si preferisce)


Battete le fettine con un batticarne e salatele,passatele nell'uovo sbattuto con il grana, da ambo le parti e poi giratele nel panegrattugiato.
Sistematele in una teglia da forno, che precedentemente avete leggermente unta e passatele in forno a 180° per un paio di minuti, appena si coloriscono,giratele e fate cuocere per qualche minuto,tiratele fuori dal forno,adagiatevi su i pachino che precedentemente avete ridotto a pezzetti condito con un pò di olio di oliva,sale e prezzzemolo o foglioline di basilico
mischiate tra loro,adagiatele sulle cotolette e mettete dei pezzetti di mozzarella, rinfornate la teglia e quando si sarà fuso la mozzarella tirate fuori e portatela in tavola,vi assicuro che è squisitissima,farete un figurone,potete accompagnarla,con delle verdure calde o fredde, a voi la scelta,i miei la preferiscono con le patatine e maionese io con insalata mista.
A presto e buon appetito!!!





10 commenti:

  1. BUONA SOLO A VEDERLA CHISSA' MANGIARLA !!!!
    GRAZIE NADIA PER LA RICETTINA ^_^
    BACI
    NUNZIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Nunzia,provala perchè è davvero buona e facile da preparare, anche in anticipo nel senso che preparo le cotolette e le congelo,così devo semplicemente metterle in forno e aggiungerci il condimento di pomodorini e mozzarella.

      Elimina
  2. Anch'io stasera cotolette...ma più tradizionalmente fritte...proverò anche cosi!
    In bocca al lupo ai ragazzi...ma sono gemelli?
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'augurio,nn sono gemelli si portano 6 anni,il primo ha gli esami per dei corsi di formazione regionali e il secondo è alla maturità.

      Elimina
  3. ciao Nadia, come va? dai che i ragazzi ce la fanno! un augurio da parte mia a tutte due e a te un bravissima per le cotolette, anche io le faccio spesso , sono buonissime! p.s. ma non ci sei su facebook?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per l'incoraggiamento ai ragazzi!
      Su facebook nn ci sono preferisco il blog.
      A presto

      Elimina
  4. Buona questa idea della mozzarella e dei pomodori sopra!!! Molto pratica e di bellissimo effetto visivo! Grazie mille per aver postato questa ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego,provala è buona anche fredda,adattissima da portare in una scampagnata. ciao

      Elimina
  5. Non voglio nemmeno immaginare la tensione... speriamo che vada tutto bene, un in bocca la lupo ai tuoi ragazzi!!

    Che ti devo dire, con le cotolette non si sbaglia mai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è solo tanta tensione tensione e tensione in attesa del quizzettone di lunedi' incrociamo le dita

      Elimina