domenica 29 aprile 2018

Santuario Francescano di La Verna

Amiche,
se volete staccare la spina per qualche giorno, rilassarvi in un luogo ricco di arte, di cultura, di spiritualità e di silenzio dovete arrivare sull'Appennino Toscano a 1283 m, nel Santuario Francescano di La Verna (AR).
Ci sono diverse tipologie di accoglienza che variano a seconda della richiesta se si è soli o in gruppi; il Santuario è dotata di una foresteria con numerose camere, di un refettorio con prezzi convenienti per pranzo/cena o solo bar, di un oasi del pellegrino e di  accoglienza semplice per i pellegrini che decidono di salire a piedi con sacco a pelo e visitare i luoghi di Francesco.
C'è anche un'antica farmacia  ben fornita  di prodotti  e liquori.
Naturalmente cliccando su La Verna avrete tutte le informazioni del caso.















Io sono stata benissimo, mi sono rilassata in rigoroso silenzio, ma soprattutto ho respirato tanta aria pura. Mi sembrava giusto condividere  con voi questa esperienza,  ho scattato poche foto nonostante la mia mania di immortalare tutto o quasi,  proprio perché l'atmosfera che c'è ti trasmette solo riposo.

3 commenti:

  1. Cara Nadia, belle veramente queste foto, interessante santuario.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Le tue immagini ed il tuo racconto mi hanno trasmesso tutta la pace e tranquillità che hai vissuto
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Bellissimo!!!
    Un luogo ricco di spiritualità, dove potersi rilassare nel silenzio e ricaricarsi.
    Grazie Nadia per averlo condiviso.
    Baci
    Mariella

    RispondiElimina