giovedì 17 novembre 2016

Cozze ripiene

Buongiorno amiche e ben risentite,
questa mattina mi sono alzata abbastanza presto e sono andata
al mercato per acquistare frutta e verdura, poi l'occhio si è spostato verso il chiosco del pesce e sono stata attratta dalle cozze, come rinunciare ad un piatto a base di pesce!!!
Impossibile... e così ho acquistato un sacchetto, le ho preparate come piatto unico facendole ripiene con pane raffermo,prezzemolo,aglio, grana padano e 1 uovo.
Richiede un pochino di tempo la farcitura ma  il risultato è ottimo, vale proprio la pena!!!
Le ho prima lavate accuratamente sotto acqua corrente, poi le ho pulite eliminando le impurità esterne e le ho aperte aiutandomi con un coltello,le ho riempito con l'impasto preparato in precedenza e le ho legate con  spago da cucina.
In una padella capiente ho versato olio evo, aglio e a piacere dei pezzettini di peperone, appena coloriti ho adagiato le cozze, girandole pian piano e dopo un paio di minuti ho versato abbastanza pomodoro a pezzetti, della passata, un pizzico di sale e una mangiata di prezzemolo tritato, aspettate che riprendano il bollore,dopo 10 minuti, spegnete e portate in tavola!!!
 (senza spago da cucina)
Buon appetito...

E per cena questa sera, mangeremo linguine De Cecco , condite con salsa di pomodoro al sapore di cozze, ecco perché ho abbondato con salsa e con pomodori a pezzeti...

9 commenti:

  1. MMMMMMMMM. mi sembra di sentirne il profumo.....Buon Appetito
    Gio

    RispondiElimina
  2. Da diversi anni non riesco più a mangiare le cozze, dato che mi fecero star male, ma il tuo piatto è ricco di sapore.
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  3. e che bella mangiata!!!! una bontà! Un abbraccio lory

    RispondiElimina
  4. Buonissime le cozze, così non le ho mai mangiate...grazie per la ricetta!

    My Tester Mania

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che buone!! Complimenti... che tentazione!

    RispondiElimina
  6. Un piatto da RE! Io adoro il pesce, e delle cozze sono golosa, quindi va da se, che mi segno subito questa tua ricetta. Un bacione stella. Paola

    RispondiElimina