venerdì 7 novembre 2014

Centro vintage all'uncinetto


Salve amiche bloggherine


Mattinata uggiosa con piogggerellina tipica del mese di novembre, quindi per sollevare l'umore dei miei tre "moschettieri" ho preparato una colazione allegra,colorata,energizzante ma soprattutto sana e genuina, con biscotti fatti in casa.


Adagiati sull'ultimo centro all'uncinetto, realizzato   molto velocemente,perchè i punti utilizzati sono maglia alta e catenelle, con aumenti distribuiti nel corso di lavorazione per far si che si formi un centro e non un "cappello". Ho utilizzato cotone bianco n°12 della freccia, e il modello è stato copiato da una rivista vintage, che tanto mi affascinano e sfoglio con piacere.



Vi abbraccio augurandovi un buon proseguimento di settimana orientato alla creatività...

30 commenti:

  1. Ciao Nadia,
    Verrei anch'io da te a fare colazione !! Il centro mi piace molto ma ancor di più mi tentano i tuoi dolcetti fatti in casa.... Sei proprio super "coccolosa" con i tuoi moschettieri !!!
    Un abbraccio
    Myriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, amor di mamma non mente.....
      Ciao e che bello vederti da me!!!

      Elimina
  2. ciao e grazie di essere passata dal mio blog, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sempre un piacere venire dalle tue parti....
      Buona giornata anche a te e contacambio il grazie

      Elimina
  3. Bellissimo il centro, buonissimi i dolcetti, brava Nadia!

    RispondiElimina
  4. niente di meglio dei dolci fatti in casa, sani e genuini, presentati così bene poi...sono il massimo!!!! bravissima Nadia, un abbraccio grande e buon w.e. Lory
    p.s. grazie per le tue parole dolcissime al mio post!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con immenso piacere lascio segni del mio passaggio.
      Buon f.s. anche a te..

      Elimina
  5. È molto bello! Ti auguro un buon fine settimana, Silvia

    RispondiElimina
  6. Che bello il tuo centrino!!!! Mi piace doppiamente perchè ne possiedo uno uguale uguale....solo che non l'ho fatto io ma ereditato da mia suocera.
    Grazie per essere passata dal mio blog......anche il tuo è stupendo
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. Anche un giorno normale, con un po' di attenzione ai dettagli può trasformarsi in un momento di festosa condivisione, sono sempre del parere che le cose belle vanno usate e non tenute nei cassetti. Brava Nadia è così che si fa.
    Gio

    RispondiElimina
  8. Molto bello e delicato; la colazione, ma anche il te è un piacere ancora più piacevole con quest'apparecchiatura. Buona serata. Tina

    RispondiElimina
  9. Whauuuu ma che bella!!!ehhhh potessi essere brava quanto te!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è mai troppo tardi per imparare, esistono tanti tutorial validi che insegnano a lavorare all'uncinetto!!!

      Elimina
  10. bellissimo e fine il centrino!
    ti auguro una buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  11. Toc, toc! Posso unirmi alla tua splendida colazione? Bellissimo il centro che hai creato.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Avanti ed accomodati subito, il mio blog è sempre aperto per le amiche come te, sei dolcissima....

    RispondiElimina
  13. Cara Nadia, sono fortunati i tuoi cari per l'attenzione e la cura dei dettagli che metti anche per una semplice colazione, sei veramente fantastica e bravissima. Mi piace il centrino ,ma anche i dolcetti che sono certa saranno ottimi Ti abbraccio Antonietta

    RispondiElimina
  14. Che bella atmosfera...una sana colazione con cose buone e genuine e questo bel centrino ...Ho anch'io alcune riviste vintage che riportano centrini , mattonelle e bordi a crochet e sono davvero molto belli... Ti abbraccio forte . Mirtilla

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia il tuo centrino ... e che dire dei biscotti!!! ciao e buona giornata ...

    RispondiElimina
  16. Immagino la bontà della colazione e poi servità così............non può che essere fantastica
    Emi

    RispondiElimina
  17. Combinazione mi è venuto in mano proprio
    ieri un centrino che sembra un cappello come dici tu........
    Invidio che sa lavorare all'uncinetto io non ci somo
    mai riuscita, che rabbia!!
    Grazie x il tuo passaggio
    Love Susy x

    RispondiElimina
  18. Ritenta, magari con più tempo e calma, seguendo qualche tutorial su you tube, ne trovi diversi alcuni sono fatti bene.
    Buona fortuna!!!

    RispondiElimina