lunedì 28 luglio 2014

Il nostro orto..... bio

Buona sera amiche care,
come avete trascorso l'ultimo fine settimana di luglio?
Al  freddo, con la pioggia, con  tanta umidità e persino grandine come me..... o nella vostra regione l'estate si è fatta vedere? Fortunatamente sabato mattina sono riuscita ad andare al mare, per poche ore, (ho sfidato il meteo)  giusto il tempo di camminare per qualche km e poi subito a casa, acquazzone improvviso...
e pensare che quando sono uscita di casa c'era il sole....
Mentre domenica pomeriggio da Ikea immersa nei suoi molteplici e variopinti articoli,  più in la' vi mostrerò gli acquisti che ho fatto!!!
Invece, con questo post vi mostro le foto dell'orto che coltivo  insieme ad una cara amica coadiuvate dai nostri mariti!!!
Non vi dico la soddisfazione e l' emozione che proviamo quando mangiamo gli ortaggi raccolti.
E che profumi e che sapori diversi da quelli acquistati al mercato rionale!!!
E' la nostra prima esperienza e ce la stiamo cavando abbastanza bene...
Abbiamo piantato:


 Melanzane                                                                                           Peperoni
Prezzemolo


                                                             Pomodori
  Zucchine


Cetrioli e fagiolini

16 commenti:

  1. Mi piace il tuo orto grande soddisfazione poter mangiare i frutti della propria terra!!! Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Che bel orto.
    E' una bella soddisfazione quando racogli i tuoi ortaggi!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Ciao Nadia,
    Anche qui in Veneto piove ogni giorno, estate pazza e anche fresca.....
    Comunque per il tuo orto questo tempo va benissimo, c'è meno bisogno di dare acqua !!
    Ciao
    Myriam

    RispondiElimina
  4. Ho un orto anch'io, vivo completamente circondata da un bosco di nocciole, e so quanta fatica e pazienza ci vuole, quando si ha come "socio" il sole che quest'anno è stato spesso latitante. Ti dirò: sono arrivata alla conclusione che il sapore diverso dei nostri ortaggi e verdute sia dovuto anche al sudore con cui li abbiamo coltivati. Ciao e buon proseguimento di lavoro, Anna.

    RispondiElimina
  5. niente estate anche qui in molise...oggi c'è un pò di sole...ma domenica tempo bruttissimo!che bello il tuo orto...un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  6. è un'immensa fortuna avere un proprio orto!!!!! fate benissimo!!! un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  7. che bell'orto! anche io ne ho uni piccolino a casa, coltivato con passione dal nonno e con il nostro piccolo aiuto!

    RispondiElimina
  8. Hai ragione è una grande soddisfazione!! Prodotti genuini e più buoni!! Silvia

    RispondiElimina
  9. Cara Nadia,qui l'estate è arrivata da un pezzo ed io sono già stanca come ho detto più volte....non vedo l'ora che arrivi l'autunno!
    Che soddisfazione coltivare un orto,vedere crescere le proprie creature,in fondo è come un ricamo anche lui cresce piano,piano,complimenti...anche per il premio che hai vinto!
    un abbraccio
    Letizia

    RispondiElimina
  10. Ciao Nadia,se può consolarti anche qua in Friuli da diversi giorni sembra il mese di novembre! Continui temporali e acqua a volontà!
    Fai bene a coltivare un orto,richiede lavoro ,ma che soddisfazione raccogliere la verdura al punto giusto di maturazione!
    E quest'anno meno fatica per innaffiare!
    Bacioni
    daniela

    RispondiElimina
  11. Che fortuna avere un proprio orto. Trovo così bello sapere cosa si mangia!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Meraviglia! Voglio farmi anch'io un bell'orto a km 0!
    Proverò... Un caro saluto,
    Carla.

    RispondiElimina
  13. Complimenti! un orto ricco e curato

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Che bello Nadia!!! Quest'anno l'orto me lo sono fatta anche io....nel mio giardinetto ho piantato (lungo il muro perimetrale) melanzane, zucchine e cetrioli. Poi nei miei terrazzi che sono forniti di ben 12 fioriere di 1,60 x 40, ho piantato pomodori, peperoni, carote, insalate cipolline, verze e spinc
    aci....una goduria raccogliere direttamente e cucinare!!!! Che bello!!!!!
    Un bacio cara e buone vacanze!

    RispondiElimina
  15. Complimenti!! Quanta soddisfazione vero? E che dire dl sapore delle verdure appena colte... peccato per questa estate un po' tarocca, speriamo che agosto non deluda! A presto

    RispondiElimina