mercoledì 4 giugno 2014

Bomboniere

Salve amiche care, scusate per la mia latitanza dal blog ma è un periodo un pò "incasinato"nel senso che c'è un gran da fare in casa, tintegggiatura stanze, pulizie di primavera, cambio di stagione e lavori all'uncinetto da portare a termine e in più, mi sono gettata in una nuova avventura " coltivare un piccolo orto", conclusione lontananza dal blog e dalle fallowers, ma questo non sta a significare che vi ho dimenticato!!!
Anzi appena ho un pò di tempo accendo il pc e preferisco prima passare a salutarvi e poi decidere se lasciare un nuovo post o meno...
Basta con le giustificazioni e passiamo al sodo....

Ho realizzato delle bomboniere all'uncinetto peruna conoscente che pensate un pò, ha deciso di sposarsi dopo 15 lunghi anni di convivenza; si tratta di un copri-vassoiodi lino bianco, rettangolare, rifinito con un merletto alto 4 cm realizzato con cotone bianco della cucirini n.12. All'interno tradizionali confetti di mandorla e zucchero della ditta "Mario Pelino" di Sulmona, nello specifico 5 avola medio racchiusi in un "ciuffetto" di tulle bianco fermato con un mazzolino di fiorellini  arancio con nastrino della stessa tonalità al centro.

11 commenti:

  1. e la foto? penso che sia un bellissimo lavoro, complimenti Lory

    RispondiElimina
  2. non vedo l'ora di vedere le bomboniere!un bacione simona:)

    RispondiElimina
  3. Che dire... buon lavoro!!! E appena puoi mostraci qualche immagine di tutte le tue creazioni... compreso l'orto!!

    RispondiElimina
  4. Cara Nadia, abbiamo tutte una vita più che frenetica, non c'è bisogno che ti giustifichi...ognuno fa quel che può.. Tranquilla, noi aspettiamo. Ci sono foto delle bomboniere? Sono curiosissima!
    A presto cara

    RispondiElimina
  5. Non preoccuparti per la latitanza. Immagino la bellezza delle tue bomboniere, ma non vedo nessuna foto.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. ciaooooo Nadia, ben ritrovata! è bello sentirti di tanto in tanto.....sono sempre ben lieta di ritrovarti...;) da come hai descritto le bomboniere saranno fantastiche....magari ci farai vedere una foto ....sono curiosa io!!! ehehehehhe baci e buona coltivazione dell'orto...! ciao a presto

    RispondiElimina
  7. ciao tesoro, come ho letto sei incasinatissima!! ma non dimentichi mai di venirmi a salutare,da me tutto bene, mia figlia si trova a Londra come ben sai e l'altra si sta preparando per gli esami ! sono curiosa di vedere le tue bomboniere, spero che posterai le foto, nel frattempo ti mando un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio pure a te!!!
      Hai perfettamente ragione, sono tanto incasinata che ho dimenticato di inserire le foto

      Elimina
  8. Ciao Nadia mi sono unita con piacere ai tuoi lettori e ti faccio i complimenti per il tuo bellissimo blog!!!
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
  9. Nadia, anch'io sono troppo curiosa....

    RispondiElimina