
Buongiorno amiche, voglio condividere con voi la mia felicità visto che
ieri ho trascorso una bellissima giornata e da un po' che mi
mancava,troppe vicissitudini hanno segnato la nostra famiglia
ultimamente!!!
Ma la cosa più straordinaria e sensazionale è che
siamo usciti tutti e quattro insieme, non ancora riesco a crederci,io e
mio marito insieme con i nostri ragazzi, certo quando si hanno figli di
25 e 19 anni è un po' difficile portarseli dietro,ed invece il "miracolo
"è accaduto, grazie a Mario Biondi e al suo concerto a Rivisondoli.
Siamo stati veramente bene, Rivisondoli è un bel paese che vi invito a visitare anzi se volete refrigerarvi dall'afa e dal caldo africano e il posto ideale pensate quando siamo partiti da casa alle 15 c'erano 36° e quando siamo arrivati lì dopo un'ora di viaggio la temperatura esterna era di 26°. Intorno alle 23,30 fine concerto segnava 17°. Si stava veramente bene era sufficiente indossare una felpa.

In breve ve la descrivo perché ripeto, Rivisondoli merita di essere visitata.
Si trova a m.1320 s.l.m, in Abruzzo e precisamente in provincia dell'Aquila nella piana delle Cinque Miglia, è un centro turistico rinomato per la pratica degli sport invernali e per le escursioni naturalistiche. Famosa per il suggestivo Presepe vivente che si rievoca fin dal 1951,conta circa 750 ab. ma in inverno e in estate supera i 1.200ab.
Il centro storico è ricco di luoghi da visitare e in più ci sono vicoli e vicoletti con numerosi negozi,bar,ristoranti,pub hotel e pensioni. Per non parlare poi del cibo, favolose le mozzarelle e i formaggi stagionati per non parlare poi dei primi piatti della tradizione abruzzese e le carni di bovino e ovino, numerosi i pascoli che si intravedono sui monti.
Nel periodo estivo il comune organizza diverse manifestazioni sia per grandi che piccoli, in più ospita big della musica leggera. Quest'anno è stata la volta di Mario Biondi, che dire di lui.... è un grande del soul jazz caldo e passionale, ha un particolare timbro vocale, tonante che ci ha tenuti attivi per ben 2ore,un concerto strepitoso, sotto un cielo stellato dove ragazzi e over 40-50 e 60 facevano duetto,ha cantato e ci ha fatto ballare con brani inediti e non.

Non ha nulla da invidiare alla voce di Ray Charles - Lou Rawls e Barry White. (secondo il mio modesto parere).
Ora vi lascio,invitandovi ad andare ad ascoltare Mario Biondi e a visitare l'Abruzzo e quindi Rivisondoli e il suo circondario, non prendetemi per una" ripetitiva" o per una "presuntuosa", ma quando vedo "il bello" mi piace condividerlo con gli altri....
Buona settimana