Vi mostro alcune foto scattate alla mia prima creazione a filet, una frangia in cotone che ho applicato a degli asciugamani di puro lino della "Manifatture Tessili Prete" acquistate alla Mostra-Mercato di Valtopina.
E' il mio primo lavoro, numerose sono le imperfezioni anche se le foto le camuffano bene, il nodo piatto scambiato e le spighe mi sono rimasti difficili da realizzare, ho impiegato un po' di tempo per capire come tenere l'inclinazione del filo portanodi allo stesso modo per tutto il lavoro
ma dopo aver provato e riprovato,disfatto e rifatto sono arrivata al termine,bisogna allenarsi e lavorare molto, per acquisire una buona manualità,quindi occorre tempo per star sedute e lavorare,cosa che a me purtroppo manca.
Comunque posso ritenermi soddisfatta per il risultato finale e una
volta applicata agli asciugamani è venuta fuori una frangia niente male.
Cioè:TU hai realizzato questa frangia? Bellissima! altro che imperfetta,e asu questi asciugamani sta benissimo!!!
RispondiEliminaBuon WE Lieta
Grazie per essere passata a salutarmi e buon fine settimana pure a te carissima Lieta.
Eliminacara Nadia, sono piovuta qui e visito il tuo blog: COMPLIMENTI!!!! come primo lavoro di macrame hai scelto qualcosa di impegnativo che però è riuscito BENE! Anche io sono principiante di macrame, certo non mi azzardo a fare un lavoro così importante, solo qualche braccialettino per mia figlia e le sue amiche. ancora complimenti e "ad maiora!" elisabetta(lucca)
RispondiEliminaHo una maestra molto esigente,grazie per essere passata ed aver lasciato un commento,sei stata gentilissima.
EliminaChe meraviglia la tua frangia. Vorrei tanto essere capace di farla. Ciao Michy
RispondiEliminaTi assicuro che nn è affatto difficcile,su youtube esistono video validissimi che insegnano passo per passo i vari passaggi.Altrimenti devi affidarti ad una maestra,in diverse città si tengono corsi anche brevi,basta cercare... ed avere tempo a disposizione... Buona fortuna!!!
RispondiEliminabellissimo....con tutti questi intrecci mi sarei persa 1oo volte.....glo
RispondiEliminaHai perfettamente ragione, a me è successo,ho rischiato di spezzare il filo per quante volte ho dovuto disfare i nodi errati.
EliminaCiao! ti ho assegnato 2 premi sul mio blog, se ti va passa a ritirarli!
RispondiEliminaun abbraccio
Linda
Grazie mille, passerò!
EliminaBellissima!!!
RispondiEliminaSei stata molto brava... complimenti!!!
Ciao
Nunziatina
Grazie per essere passata e per l'apprezzamento!!!
EliminaA me sembra davvero bellissima... io non saprei nemmeno da dove cominciare! Brava!!
RispondiEliminaGrazie,ti assicuro che non è molto difficile,ci vuole solo tempo e concentrazione.
EliminaAffettuosamente ti ringrazio per essere passata dal mio blog.
Ciao Nadia,
RispondiEliminasei stata bravissima perchè per un primo lavoro questa frangia è molto impegnativa !! la mia mail diretta è ve.myriam@gmail.com , non ho trovato la tua mail, se mi invii la tua diretta ti potrò inviare solo un piccolo suggerimento come mi chiedi !!
Ciao
Myriam
Grazie sei gentilisima!!!
EliminaBuongiorno Miriam , ti ammiro tantissimo, sei davvero un'artista, so un po so di macrame , piccole cose , ma conosco tuti i nodi, vorrei fare una frangia semplice , ma carina , ho comprato anche un libro ma non e' molto chiaro , Bhe scusa se mi permetto mi potresti aiutare in qualche modo, un suggerimento, per le frange su internet non ho trovato nulla. Grazie mille e scusa se ho osato .
RispondiEliminaSono finalmente riuscita a vedere la tua pagina. Bella questa frangia anche il colore mi piace molto. Ho comprato anche io un asciugamano da fare così. Per il momento però apprezzo il tuo.
RispondiEliminaun saluto
sabrina
Grazie mille per essere passata è un piacere ricevere un tuo commento.
Eliminaè un lavorone, complimenti sei bravissima, altro che imperfezioni!!!!!!! sono asciugamani preziose!!!!!! grazie per il tuo carinissimo commento , un abbraccio Lory
RispondiEliminaE' sempre un piacere passare date e ricevere una tua "visita" grazie di cuore
EliminaQuesto bordo è bellissimo, mi è sempre piaciuto il macramè, ma non ho mai provato, e ora che mi dici che ci vuole molto tempo penso che non proverò mai a realizzare niente con questa tecnica.
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana.
Tiziana
I lavori a macrame' richiedono tempo e pazienza, ma che fretta hai di portarli a termine? Vedrai la soddisfazione di vedere una creazione realizzata batte ogni cosa.
EliminaGrazie Francesca,passerò molto ma molto volentieri
RispondiEliminaCiao Nadia sono passata nel tuo blog e ho subito ricambiato l'iscrizione perchè tu si che sei un'artista!!! questa francia
RispondiEliminaè un'incanto... tempo fa non so se ci hai fatto caso ne avevo fatta una anche io e mi aveva fatto impazzire....
un abbraccio :-)