e da un pò che manco dal blog causa preparativi per Natale, albero allestito a puntino e presepe realizzato e terminato grazie a mio figlio Maurizio.
Regali interamente realizzati da me quasi terminati e tra qualche giorno lascerò un post.
Le cene pre-giocate a carte sono iniziate sia per me che per i miei figli, insomma tutto ruota intorno alla festa più bella dell'anno, senza dimenticarci che purtroppo ci sono famiglie che non lo vivranno con lo stesso spirito del nostro, e non devo essere io a ricordarlo, basta leggere i giornali o ascoltare il tg. per rendercene conto sempre più.
Lasciamo questo discorso e andiamo oltre come meglio si può!!!
Girovacando tra i blog, sono catapultata in Giochi di Zucchero molto interessante e pieno di dolcezza, ho letto che sta raccogliendo ricette di dolci a tema per Natale, ed ho deciso di partecipare, daltronde come potevo tenermi in disparte se sono golosissima e vivo anche per deliziarmi con dolci e dolcetti.
Ingredienti.
1/2 litro di latte
1/2 litro di panna fresca
1 confezione di gelatina a fogli
150 gr. di zucchero
1/2 tazzina di liquore all'amaretto
5-6 biscotti Amaretti di Matilde Vicenzi ( secondo me sono i più adatti)voi scegliete come preferite
qualche mandorla dolce
Mettete in una casseruola latte, panna e zucchero e portate a temperatura, appena lo zucchero si sarà sciolto fate raffreddare e versate i fogli di gelatina o colla di pesce ammorbidita in acqua e strizzata, mescolare bene, versare il liquore all'amaretto e rimescolare di nuovo.
Sistemare la crema in bicchierini e lasciare riposare in frigo per 6/7 ore. Nel frattempo tritate gli amaretti e se volete aggiungete alcune mandorle spellate, tostate e tritate. Poco prima di portare in tavola versate nei bicchierini la miscela tritata, rimettete in frigo per 10m circa e portate il dolce a tavola.
Buona dolcezza!!!!
http://giochidizucchero.blogspot.it/2013/12/aspettando-il-natale-cake-al-mascarpone.html
che buona! io ho una vera passione per la panna cotta!
RispondiEliminaun abbraccio Linda
Un abbraccio anche a te!!!
RispondiEliminache bontà!!!! bravissima , un bacione Lory
RispondiEliminaGrazie e buon fine settimana
Eliminammmmmm che bontà ... mamma mia mi piace tutto .... si prevede una primavera di digiuno ..... slurp .... bacioni giusi_g
RispondiEliminaDigiuno digiuno altro che digiuno, ci penso spesso, ma nn metto mia in atto la cosa....................
EliminaMa che buona!!!!!!!!!!!! Mi piace da morire la tua proposta!
RispondiEliminaGrazie e buon fine settimana
Elimina